Informazioni Gallipoli

Tante proposte di affitti per soggiorni vacanza in residence, appartamenti, case vacanze, hotel e bed and breakfast a Gallipoli, vicino alle zone di Lido San Giovanni e Baia Verde

Caratteristiche e curiosità su Gallipoli

Gallipoli, conosciuta anche come la Perla dello Ionio, si trova lungo la costa occidentale della penisola salentina. La sua litoranea è lunga circa 20 Km e comprende anche le località di Torre del Pizzo, Baia Verde, Lido San Giovanni, Rivabella e Lido Conchiglie. Gallipoli è una delle mete preferite da tanti turisti per la sua bellezza, le basse scogliere, un bellissimo mare dalle acque pure e cristalline e delle splendide spiagge animate da tantissima gente. E’ divisa in due parti, il centro storico e la parte nuova, detta il “borgo” al quale è collegata da un ponte. Tra le bellezze storico-artistiche troviamo il Castello Angioino, uno dei pochi castelli bagnati dal mare. Gallipoli è molto apprezzata da turisti di tutte le età, proprio perchè unisce la vita balnerare alle visite culturali, amata soprattutto dai giovani per la vita notturna molto attiva.

Fotogallery Gallipoli

1/4
Gallipoli
Gallipoli
2/4
Gallipoli
Gallipoli
3/4
Gallipoli
Gallipoli
4/4
Gallipoli
Gallipoli

Come raggiungere Gallipoli

IN AUTO
Arrivando da Bari: percorrere l’autostrada Adriatica A14 (Bologna – Taranto) o A16 (Napoli-Canosa). A Bari proseguire in direzione sud imboccando la SS16 Brindisi-Lecce. A Lecce proseguire poi per la SS101 Lecce-Gallipoli. Arrivando da Lecce: se il punto di partenza è Lecce, bisogna prendere la tangenziale per Gallipoli SS101. Arrivando da Taranto: una volta arrivati a Bari tramite l’autostrada A14 Bologna – Taranto o l’ A16 Napoli – Canosa, è necessario proseguire per Taranto e imboccare la strada statale SS7, che collega Taranto a Brindisi. A Brindisi prendere la SS613 in direzione per Lecce. Da qui poi proseguire per la tangenziale SS101 in direzione per Gallipoli . Arrivando da Brindisi: Da Brindisi prendere la SS613 in direzione per Lecce. Da qui poi proseguire per la tangenziale SS101 in direzione per Gallipoli.
IN TRENO
Una volta arrivati in treno a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale oppure tramite treno delle ferrovie del sud est.
IN AEREO
Anche per quanto riguarda i viaggi in aereo valgono le stesse indicazioni: l’aeroporto di riferimento è quello ‘Casale’ di Brindisi, noto anche come l’Aeroporto del Salento. Da qui è possibile usufruire del servizio transfer per raggiungere Lecce, anche tramite apposite navette, e successivamente servirsi dei collegamenti locali come gli autobus.
Torna su