Informazioni Otranto

Vacanze a Otranto in appartamenti, case vacanze, residence, hotel e ville in affitto da privati e agenzie turistiche. Soggiorni esclusivi per le vostre vacanze estive nell stupenda città di Otranto, a pochi passi dal mare cristallino e spiagge dorate

Caratteristiche e curiosità su Otranto

Otranto, detta anche Porta d'Oriente è un comune italiano della provincia di Lecce in Puglia. Essa oltre ad assere la città più ad oriente dell'Italia, è anche una tra le località turistiche più frequentate nel Salento. La città di Otranto è un vero e proprio patrimonio storico per le sue bellezze naturali e artistiche. La costa è caratterizzata da lunghe distese di sabbia dorata bagnate da un mare cristallino e pulito, nonchè da coste rocciose e caratteristiche le quali rendono Otranto una città molto apprezzata da tanti turisti.

Fotogallery Otranto

1/4
Otranto
Otranto
2/4
Otranto
Otranto
3/4
Otranto
Otranto
4/4
Otranto
Otranto

Come raggiungere Otranto

IN AUTO
Arrivando da Bari: percorrere l’autostrada Adriatica A14 (Bologna – Taranto) o A16 (Napoli-Canosa). A Bari proseguire in direzione sud imboccando la SS16 Brindisi-Lecce. A Brindisi proseguire sulla SS613 in direzione Lecce. Prima di entrare a Lecce prendere la tangenziale ovest di Lecce e proseguire sulla SS16 in direzione Maglie. A Maglie proseguire sempre sulla SS16 in direzione Otranto. Arrivando da Lecce: se il punto di partenza è Lecce, bisogna prendere la SS16 in direzione Maglie. A Maglie proseguire sempre sulla SS16 in direzione Otranto. Arrivando da Taranto: imboccare Strada Statale 7 Via Appia/E90 che collega Taranto a Brindisi. A Brindisi proseguire sulla SS613 in direzione Lecce. Prima di entrare a Lecce prendere la tangenziale ovest di Lecce e proseguire sulla SS16 in direzione Maglie. A Maglie proseguire sempre sulla SS16 in direzione Otranto. Arrivando da Brindisi: Da Brindisi proseguire sulla SS613 in direzione Lecce. Prima di entrare a Lecce prendere la tangenziale ovest di Lecce e proseguire sulla SS16 in direzione Maglie. A Maglie proseguire sempre sulla SS16 in direzione Otranto.
IN TRENO
Una volta arrivati in treno a Lecce per dirigersi verso Otranto si deve ricorrere ad un collegamento locale oppure tramite treno locale delle ferrovie salentine poichè Otranto è fornita di stazione ferroviaria.
IN AEREO
Anche per quanto riguarda i viaggi in aereo valgono le stesse indicazioni: l’aeroporto di riferimento è quello ‘Casale’ di Brindisi, noto anche come l’Aeroporto del Salento. Da qui è possibile usufruire del servizio transfer per raggiungere Otranto, anche tramite apposite navette, e successivamente servirsi dei collegamenti locali come gli autobus.
Torna su