1) PREMESSA Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato con Salentocasavacanza.it. Le condizioni di locazione si riferiscono alla locazione ad uso esclusivo di abitazione per vacanza ai prezzi e nei periodi concordati con noi. Tale contratto avrà scadenza al termine indicato nella richiesta di prenotazione, senza necessità di preavviso alcuno e con l’assoluta esclusione del tacito rinnovo. Il Conduttore non potrà mutare la destinazione dell’immobile oggetto di affitto settimanale per la villeggiatura, né potrà cedere a terzi tale contratto di locazione, neppure a titolo di comodato gratuito. Il periodo minimo di affitto è di 7 giorni, da sabato a sabato, o periodi multipli della settimana. Nei periodi di bassa stagione Salentocasavacanze.it si riserva di prendere in considerazione, caso per caso, prenotazioni per periodi più brevi.

2) LOCAZIONI E UTILIZZO DEI LUOGHI

Gli appartamenti sono case di privati di diversa tipologia. Pertanto è impossibile avere uno standard generale identico ed inflessibile da una casa all’altra, l' immobile viene affittato per come viene descritto e quest’ultimo fa testo per qualsiasi divergenza. In alcune zone l'acqua non è potabile, ma potrà essere in ogni caso utilizzata per gli usi domestici. Inoltre Salentocasavacanze.it non è responsabile di rumori, schiamazzi o altre inconvenienze che possono sorgere nelle vicinanze dell’immobile di conseguenza non è tenuta, per tali evidenze, a restituire alcuna somma. Il numero delle persone che risiederanno all'interno dell’immobile scelto, non deve essere diverso da quello espresso nella prenotazione. Eventuali cambiamenti riguardanti il numero delle persone devono essere preventivamente autorizzati da noi. La violazione di tale clausola comporta l’immediata risoluzione del contratto con conseguente perdita delle somme già versate e senza alcun onere di risarcimento. Si prega di osservare scrupolosamente le norme relative alla quiete, soprattutto nelle ore pomeridiane (13.30 – 16.00) e notturne (24.00 – 8.00). L'immobile posto in locazione viene consegnato al Conduttore in buono stato di manutenzione, ordinato e pulito, completamente ammobiliato ed arredato, con cucina attrezzata. Il Conduttore si impegna ad usare e far usare l'immobile con la diligenza del buon padre di famiglia, nonché a riconsegnare l'immobile alla scadenza concordata nel medesimo stato in cui lo ha ricevuto, ordinato e pulito, provvedendo comunque alla pulizia della cucina e alla rimozione dell'immondizia. L’inadempienza ad uno qualsiasi degli obblighi sopra riportati, comporterà la perdita del deposito cauzionale.

3) MODALITA’ DI PRENOTAZIONI E CONFERMA; DEPOSITO CAUZIONALE E SALDO

La prenotazione potrà essere effettuata telefonicamente o via mail all'indirizzo di posta elettronica info@salentocasavacanza.it Le prenotazioni sono ritenute valide solo se entro 3 giorni dalla conferma telefonica, tramite e-mail perverrà il pagamento, tramite bonifico bancario e/o ricarica postale, con un acconto del 30% (se non pattuito diversamente), chi lascerà decorrere tali termini senza aver effettuato i versamenti verrà considerato rinunciatario ed autorizza di fatto ad annullare la prenotazione. Il contratto di locazione si intenderà perfezionato con la consegna delle chiavi ed il contestuale e tassativo versamento del saldo e dei costi aggiuntivi, ove previsti. Al ritiro delle chiavi, (che avverrà dopo aver presentato un documento di identità, la scheda di prenotazione precedentemente inviato e la copia del bonifico quale documento di viaggio), il Conduttore è tenuto a versare nelle mani di Salentocasavacanze.it, o di chi ne fa le veci, una cauzione in contanti per un importo di € 100 (cento/00). La cauzione verrà restituita al momento della partenza, previa deduzione delle somme dovute per eventuali perdite o danni causati all’immobile e/o al suo contenuto. Salentocasavacanze.it non consegnerà le chiavi al Conduttore che non avesse versato il deposito cauzionale. L’ingresso nella struttura prenotata avverrà solo dopo aver effettuato il saldo, in caso contrario Salentocasavacanza.it potrà rifiutare l’ingresso del cliente. Salentocasavacanza.it non assume alcuna responsabilità nel caso di mancanza di erogazione di acqua, luce, gas o altri imprevisti indipendenti dalla sua volontà o per cause di forza maggiore, resta garantito il massimo impegno al fine di poter ripristinare comunque il normale stato dell’immobili.

4) ARRIVO E PARTENZA

La consegna dell’appartamento sarà effettuata tra le ore 15.30 e le ore 21.00, e dovrà essere riconsegnato entro e non oltre le ore 8.00.

5) RECLAMI E GUASTI

Il Cliente, alla consegna della casa, è tenuto a controllare tutte le attrezzature ed a segnalare tramite documentazione scritta eventuali malfunzionamenti o difetti entro 24 ore dalla consegna della stessa. Qualsiasi reclamo pervenuto a fine soggiorno non verrà preso in considerazione. Per qualsiasi problema, riguardante l’appartamento relativo alla manutenzione ordinaria, (fatta eccezione per le avarie provocate dall'inquilino), nulla verrà addebitato al Cliente, e si provvederà alla riparazione compatibilmente con la disponibilità degli operai e la reperibilità dei materiali.

6) ANNULLAMENTO E/O NON PRESENTAZIONE

Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dal Cliente tramite mail o raccomandata a/r, tali forme di comunicazione dovranno essere precedute in ogni caso da una telefonata. Gli annullamenti effettuati dal cliente comporteranno le seguenti penalità: - Se la prenotazione verrà annullata entro il 29° giorno dall’inizio del soggiorno, Salentocasavacanza.it rimborserà immediatamente il 50% dell'anticipo versato. - Se la prenotazione verrà annullata il 31 giorno dall'inizio del soggiorno, Salentocasavacanza.it tratterrà tutto l'anticipo versato. La data di riferimento per il conteggio dei giorni sarà quella risultante dalla Mail di conferma scheda di prenotazione.

7) PARTENZA ANTICIPATA O EVENTUALI PROROGHE DI LOCAZIONE

In caso d'interruzione anticipata del soggiorno dall'inquilino, non si procederà ad alcun rimborso, eccetto il deposito di garanzia dopo aver verificato che non siano stati recati danni all’immobile e/o al suo contenuto. Eventuali proroghe di locazioni dovranno essere comunicate in tempo utile a Salentocasavacanza.it e concordate con la stessa per iscritto.

8) EVENTUALI CONTROVERSIE

Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui l’appartamento non dovesse essere occupato nel giorno prestabilito a causa di ritardi, scioperi, per motivi personali o altri problemi relativi al viaggio, quanto scritto sopra vale anche nel caso di partenze anticipate. Salentocasavacanza.it non sarà responsabile di eventuali furti a danno del cliente.

9) ANIMALI

Il Conduttore è tenuto a comunicare al momento della prenotazione eventuali animali domestici al seguito, indicando il numero e la taglia. Gli animali saranno ammessi negli alloggi previa autorizzazione scritta da parte di Salentocasavacanza.it.

10) CLAUSOLE

Qualunque modifica al presente contratto non può avere luogo, e non può essere provata, se non mediante atto scritto. La firma del modulo di prenotazione e la prenotazione stessa implicano la conoscenza delle condizioni di locazione e comportano l’accettazione senza riserve od eccezioni delle clausole contenute nel presente documento. La persona firmataria del modulo sarà responsabile della locazione.

11) FORO COMPETENTE

Ogni controversia che dovrebbe eventualmente insorgere sulla base della presente scrittura, sarà composta in via amichevole. Qualora non si raggiunga nessun accordo verrà tra le parti convenuta la competenza esclusiva del Foro di Lecce. La legge applicabile è quella italiana.

12) LEGGE SULLA PRIVACY

Ai sensi della legge n° 196/2003 il Conduttore dichiara di aver visionato e di accettare le condizioni di tutela del trattamento dei dati personali.
Torna su